Tremito Festival
molto più di
una manifestazione musicale
L’occasione ideale per chi desidera vivere un’esperienza autentica in cui il fascino di un rito collettivo viene amplificato da un palcoscenico naturale ineguagliabile, lontano dal rumore di fondo che sovrasta il nostro tempo, all’insegna della semplicità della bellezza. Nel cuore della campagna pugliese, e più precisamente ai piedi della Murgia barese, si incontrano culture antichissime e sonorità contemporanee. Si fondono le voci dei contadini di un tempo con i suoni ricercati della musica elettronica. Un viaggio sensoriale in un territorio straordinariamente rigoglioso, selvaggio e accogliente insieme, un luogo magico intriso di storia in cui l’incanto del paesaggio si fonde naturalmente con l’arte e con un modo di vivere semplice, in armonia con la Natura.
Immaginazione, rappresentazione, interpretazione
LA VISIONE
Un intimo processo di immaginazione, rappresentazione, interpretazione che caratterizza l’esperienza creativa di artisti e performers, l’esperienza dell’uomo che vive un cammino evolutivo e che crea in ogni momento una possibilità di ascolto e comprensione. Performance sensoriali che si accendono in un territorio magico, capace di suggestioni uniche che lasciano animo e sensi senza fiato, insieme ai colori vividi della campagna secolare, daranno la possibilità di restare e mirare la natura e le sue creazioni dal punto di vista privilegiato di chi ha lasciato queste tracce di inestimabile valore. Stimoli luminosi capaci di imprimere nella mente colori cangianti anche durante le ore più scure della notte. Apparizioni, immagini, sogni utopici, scene del tutto straordinarie, reali o immaginate...
Canosa di Puglia
I LUOGHI
Poco distante dal centro abitato di Canosa di Puglia, nel cuore della campagna, sorge l'azienda agricola Sabino Leone con annesso il frantoio oleario. In questa cornice incontaminata, tra uliveti e campi di cereali, trovano spazio: